3890112001

Blog Post

Esempio di installazione tubi a led

L’evoluzione dei tubi a LED

Ecco come montare o installare i tubi a led.
In questo video viene spiegato come si installa un tubo Led.
Tubi led che pian piano strutture commerciali,magazzini,stabilimenti di vecchia costruzione stanno sostituendo.

Questo è dovuto senz’altro alla diminuzione del costo per singolo tubo Led,ma anche per un ritorno economico che si ha grazie al risparmio energetico.I tubi led in fase di sostituzione si adattano all’apparecchiatura del vecchio tubo a fluorescenza,in maniera facile e veloce,basta seguire qualche piccolo accorgimento a seconda della tipologia di collegamento.

I tubi a led di ultima generazione tra l’altro, oltre che consumare molta meno energia dei tubi a fluorescenza,hanno una efficienza luminosa superiore.

Una nota negativa invece riguarda il flusso luminoso,che rispetto a quelli tradizionali risulta essere inferiore,questo dovuto alla caratteristica costruttiva differente dei 2 tubi di illuminazione.

In ogni caso risulta essere sempre più conveniente passare ai tubi Led,basti pensare anche ai componenti nocivi,come ad esempio il mercurio e gas,sennonché al numero di componenti come il reattore e lo starter.

Questo comporta ovviamente a costi di manutenzione maggiori e un danno all’ambiente dovuto allo smaltimento.

Ecco il motivo che a conti fatti bisognerà al più presto provvedere ad un totale rimpiazzamento con i nuovi e funzionali tubi a Led.